Nell’ultimo periodo il mercato videoludico e la console war hanno ricevuto parecchie scosse. Tra Sony e Microsoft non c’è mai stata cosi tanta competizione e l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft ha smosso parecchio le acque. Sono stati diversi i metodi di botta e risposta tra le due aziende, colpi mirati di marketing.
In un rapporto su Reuters, Jim Ryan ha spiegato che l’organizzazione continuerà a far crescere “organicamente” la sua capacità di studio, ciò significa che faciliterà l’espansione dei suoi migliori team come Guerrilla Games e Sony Santa Monica. In aggiunta, Jim ha dichiarato che potrebbe “rafforzare la nostra capacità interna con fusioni e acquisizioni selettive”. Sony non ha nessuna fretta nell’acquisire aziende per far crescere il suo ecosistema, ma non sembrebbe nemmeno troppo intimorita dalle mosse della sua controparte Microsoft.
Le mosse di Microsoft hanno certamente scosso il mercato, ma Sony continua a proporre agli utenti ottimi titoli first-party. PlayStation 5, d’altro canto, sembrerebbe avere un ottima line-up di lancio. Non ci resta che aspettare e vedere l’evoluzione di queste fantastiche aziende con un priciolo di competitività e sportività.
Fonte: Reuters