Delle novità sulla chat vocale sono state introdotte nell’ultimo aggiornamento 8.0.0 su PlayStation. Ovvero le chat possono essere registrate, probabilmente Sony ha pensato che potesse essere un ottima strategia per evitare bullismo in rete. Questa notizia ha fatto preoccupare l’utenza, prese dall’idea che Sony potesse ascoltare le conversazioni degli utenti per secondi fini. Sony smentisce queste voci annunaciando ufficialmente che le conversazioni nei Party PlayStation 4 non saranno registarte. Soltanto in presenta di un utente PS5 (post-lancio) sarà data l’oppurtunita agli utenti di inviare la registrazione della loro console alla SIE. A seguire il post di Twitter di ASk PlayStation UK.
Hello! The notification advises you that other users may be recording your voice conversation. We do no record party chats. ^PS
— Ask PlayStation UK (@AskPS_UK) October 14, 2020
“In seguito a questo aggiornamento, gli utenti vedono una notifica sulla sicurezza del party e che le chat vocali nei Party potrebbero essere registrate. La registrazione della chat vocale per moderazione è una funzione che sarà disponibile su PS5 all’avvio e consentirà agli utenti di registrare le loro chat vocali su PS5 e inviali per la revisione di moderazione. Il pop-up che stai vedendo su PS4 in questo momento è per farti sapere che quando partecipi a una chat con un utente PS5 (post-lancio), questi potrebbero inviare quelle registrazioni dalla loro PS5 console a SIE. “
Queste sono le parole usate nella dichiarazione di Sony.
In seguito vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli su PlayStation 5 che recentemente ha mostrato la sua nuova interfaccia al pubblico.