Sony Interactive Entertainment ha rivelato il design del suo PlayStation VR2.
Il dispositivo VR, che non ha una finestra di rilascio, includerà un design ispirato alla PlayStation 5 e nuove funzionalità come un quadrante di regolazione dell’obiettivo, in modo che gli utenti possano adattare la distanza dell’obiettivo tra i loro occhi.
“Noterai che il visore PS VR 2 ha una forma simile al controller PS VR2 Sense, assumendo un aspetto ‘orb’ abbinato”, ha spiegato Hideaki Nishino di Sony . “La forma circolare della sfera rappresenta la vista a 360 gradi che i giocatori provano quando entrano nel mondo della realtà virtuale, quindi questa forma la cattura bene.”
Hanno aggiunto: “Il design del visore PS VR2 è stato ispirato anche dall’aspetto della famiglia di prodotti PS5. Quando il nostro team di progettazione ha creato la console PS5, aveva in mente anche il visore VR di nuova generazione, quindi noterai alcune somiglianze nell’aspetto grafico.
“La console PS5 ha bordi piatti in quanto è pensata per essere visualizzata su una superficie piana, mentre è stata posta maggiore enfasi sull’aggiunta di rotondità al design del visore PS VR2 poiché è pensato per avere un contatto umano costante, simile ai bordi arrotondati del controller DualSense e le cuffie Pulse 3D.
Nishino ha affermato che Sony ha condotto test approfonditi per garantire una sensazione confortevole per una varietà di dimensioni della testa.
Caratteristiche come l’oscilloscopio regolabile dell’auricolare, che posiziona l’oscilloscopio più vicino o più lontano dal viso dell’utente, e la posizione del jack per cuffie stereo rimangono le stesse.