Marvel’s Spider-Man potrebbe essere il prossimo gioco gratuito per gli abbonati PlayStation Plus . Gli utenti di PlayStation 4 nel Regno Unito hanno scoperto che il gioco è elencato a prezzo pieno sul PlayStation Store, ma l’aggiunta del gioco al carrello richiede un’opzione per scegliere tra la Standard Edition e Digital Deluxe Edition. In questa finestra, il prezzo standard è ancora presente, ma sotto è presente un logo PS Plus, accanto alla parola “Gratis”. È possibile che questo sia semplicemente un problema tecnico nel negozio, quindi per ora possiamo solo sperare.
Finora, Sony ha annunciato Call of Duty: WWII come uno dei giochi gratuiti PS Plus di giugno. Marvel’s Spiderman è attualmente gratuito per gli abbonati PlayStation Now , insieme a Just Cause 4 e The Golf Club 2019 . Questo particolare servizio offre agli abbonati l’accesso a una serie di giochi gratuiti al mese, con diversi modelli di abbonamento. Marvel’s Spider-Man è incluso nell’attuale raccolta di giochi, ma solo fino al 7 luglio.
Rilasciato nel 2018, Marvel’s Spider-Man ha dimostrato di essere un grande successo per Sony. Il gioco è il titolo di prima parte più venduto nella storia di PlayStation , con 3,3 milioni di unità vendute in soli tre giorni. Il precedente detentore del record era God of War, con 3,1 milioni. Da allora, Marvel’s Spider-Man ha venduto oltre 13 milioni di copie in totale. Un sequel non è stato ufficialmente rivelato in questo momento, ma la Sony ha acquistato lo sviluppatore Insomniac Games per $ 229 milioni l’anno scorso . Pertanto, sembra molto probabile che un sequel di PlayStation 5 sia in lavorazione. In tal caso, rendere il gioco gratuito per gli utenti di PS Plus potrebbe essere il modo perfetto per aumentare l’interesse per il sequel.