Sin dal loro primo incontro nel pianerottolo, Leonard si è chiesto come sarebbero stati i loro figli. Ma il desiderio di paternità del fisico non è mai stato ricambiato da Penny, che ha sempre visto nella gravidanza un ostacolo alla propria realizzazione professionale.
L’idea di un piccolo Hofstadter divide il fandom di The Big Bang Theory, poiché per alcuni rappresenta il giusto coronamento della love story (nonché escamotage per la chiusura dell’ultima stagione), mentre per i restanti è una eccessiva forzatura del personaggio di Penny.
A rispondere ai dubbi dei fan è lo stesso showrunner:
Per quanto mi riguarda, credo fortemente che le donne non debbano avere bambini per realizzare le loro vite. Non penso che noi dovremmo mandare questo genere di messaggio al mondo. Non voglio mandare un messaggio che fosse un peso, tipo: ‘devi avere dei bambini altrimenti stai sprecando la tua vita’. Non sono d’accordo e penso che sia un messaggio pericoloso da mandare al mondo.
È un po’ faticoso perché la naturale evoluzione [dopo i bambini] è la morte. Nessuno ci vuole pensare. Quindi non vogliamo che i nostri personaggi abbiano questi sentimenti: incontrarsi, innamorarsi e poi morire, sembra un messaggio piuttosto senza speranza per il nostro piccolo show da mandare al mondo. Dobbiamo tenere conto di entrambi i pensieri, favorevoli e contrari a un bambino
E voi cosa ne pensate?