Sul sito ufficiale del nuovo progetto anime di Trigger e Tsuburaya Productions, intitolato SSSS.Dynazenon, hanno rivelato il cast principale e la visual.
Il cast include:
- Daiki Hamano per Gauma
- Junya Enoki per Yomogi Asanaka
- Shion Wakayama per Yume Minami
- Yuichiro Umehara per Koyomi Yamanaka
- Chika Anzai per Chise Asukagawa
SSSS.Dynazenon è stato segnato come parte del “Gridman Universe” e le compagnie non hanno ancora rivelato il format del progetto.
A “Gridman” è attribuito il lavoro originale, e Akira Amemiya ritorna da SSSS.Gridman, per dirigere l’anime allo studio Trigger. Altri membri dello staff che ritornano sono Keiichi Hasegawa come scriptwriter, Masaru Sakamoto come character designer e Shiro Sagisu come compositore.
L’anime SSSS.Gridman è uscito ad Ottobre 2018, comprendeva 12 episodi ed era una collaborazione tra lo studio anime Trigger e Tsuburuya Productions. Quest’ultimo si è occupato della creazione del franchise Ultraman e della serie live action Denkō Chōjin Gridman del 1993-1994.
Ha anche ispirato un adattamento teatrale, un adattamento manga e diversi spinoff manga e novel. L’opera teatrale era prevista per questa estate, ma purtroppo è stata cancellata a causa del nuovo coronavirus.