Il supporto delle mod per Stalker 2 è confermato e i giocatori possono aspettarsi di vedere tantissime creazioni eccellenti dalla community col passare del tempo. Anche se è un po’ presto per iniziare a sperare in un’altra mod di Anomaly per il sequel, dozzine di correzioni e miglioramenti alla qualità della vita nel gioco sono già apparsi sui siti di modding poche ore dopo il lancio, migliorando potenzialmente in modo significativo l’esperienza di gioco.
ALTRE GUIDE:
Per fortuna, installare le mod per Stalker 2 è molto conveniente. La maggior parte di esse sono semplici da installare come trascinare e rilasciare i file nella cartella giusta, anche se altri potrebbero richiedere un po’ più di competenza tecnica. Se vuoi rendere il gioco più semplice o modificare valori come la fame e il sanguinamento in Stalker 2 , allora usare le mod è la soluzione migliore. Ecco una guida generale su come installare contenuti personalizzati per questo gioco.
Istruzioni generali per l’installazione delle mod di Stalker 2
L’installazione della mod di solito dipende dalla mod stessa. La maggior parte dei contenuti viene installata inserendo i file .pak nella cartella di installazione del gioco, mentre le modifiche al motore del gioco comportano la sostituzione dei file .ini o la modifica dei loro contenuti . Le mod che influenzano il gioco modificando i valori di bilanciamento come la durabilità delle armi o aggiungendo nuovi contenuti dovrebbero rientrare nelle prime.
Installazione dei file .pak
Per la maggior parte delle mod classificate come file .pak, i giocatori di Steam dovranno estrarle nelle seguenti directory:
- […]\Stalker2\Contenuto\Paks\~mods
Sostituisci […] con il percorso di installazione scelto. Per impostazione predefinita, dovrebbe trovarsi in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common . In alternativa, puoi procedere come segue per accedere più rapidamente alla cartella di installazione:
- Se la cartella ~mods non esiste, creane una tu stesso. Assicurati di includere la tilde (~).
Modifica dei file .ini
I giocatori che riscontrano problemi con le prestazioni di Stalker 2 le impostazioni grafiche dovrebbero essere in grado di trovare e utilizzare modifiche alle prestazioni per migliorare il funzionamento del gioco. Per accedere ai file .ini necessari, procedere come segue:
- Premi il pulsante Windows + R per aprire il prompt Esegui.
- Digita “%localappdata%” (senza virgolette).
- Passare a Local\Stalker2\Saved\Config\Windows (o WinGDK)
- Trova ed esegui backup di qualsiasi file che deve essere sostituito o modificato (solitamente Engine.ini e GameUserSettings.ini)
Puoi sostituire i file .ini esistenti con quelli modificati oppure copiare e incollare righe di testo nei file già presenti. Il gioco utilizzerà tutte le impostazioni presenti nei file .ini, anche se potrebbero essere sovrascritte se modifichi le impostazioni grafiche nel gioco.
Come modificare Stalker 2 versione Xbox Game Pass
Se stai giocando a Stalker 2 tramite Xbox Game Pass, si applica la stessa regola pratica. Scarica la tua mod, quindi incolla eventuali file .pak nella cartella sopra. La cartella di installazione predefinita del gioco Game Pass è un po’ difficile da raggiungere, ma puoi accedervi direttamente procedendo come segue:
- Avvia l’app Xbox.
- Fare clic con il tasto destro su Stalker 2, quindi fare clic su Gestisci.
- Fare clic sulla scheda File.
- Fare clic sul pulsante Sfoglia.
In questo modo dovresti aprire la cartella principale contenente la cartella di installazione di Stalker 2 . La gerarchia delle cartelle dovrebbe essere la stessa presente nella versione Steam. Raggiungi l’indirizzo menzionato sopra, quindi crea una cartella ~mods in cui archiviare tutte le tue mod.