Stalker 2 sarà esclusiva Xbox dal day one

stalker 2

Microsoft nelle recenti ore porta a casa una nuova esclusiva per Xbox Series X, stiamo parlando di Stalker 2. Lo scorso luglio, Stalker 2 è stato mostrato all’Xbox Games Showcase dagli sviluppatore GSC Game World. Fin dal suo annuncio non si è mai avuta la certezza se questo titolo sia destinato a un esclusività per l’ecosistema Microsoft. Stalker 2 fu annunciato per PC, Xbox Series X/S e non si aveva nessuna chiarezza se il gioco sarebbe uscito su altre piattaforme. A quanto sembra il titolo sarà esclusiva Xbox Series X dal day one.

Uno sviluppatore di GSC Game World ha confermato tramite Twitter che il gioco arriverà su PC e Xbox Series X, rispondendo a un fan che gli chiese se il titolo sarebbe approdato su PS5. Non è chiaro se questa esclusività della console sia permanente o temporale al momento. In generale, le collaborazioni con terze parti come in questo caso, sono esclusive perlopiù temporali.

Con molta probabilità, Sony potrebbe non vedere mai l’arrivo di Stalker 2 per PS5. Anche se non dovesse arrivare questo titolo, Sony ha già tanti progetti in cantiere. Come in molti già sanno, ad esempio: Horizon Forbidden West , Final Fantasy 16 , Ratchet e Clank: A Rift Apart e un nuovo God of War. Probabilmente Stalker 2 per molti non è all’altezza delle esclusive Sony, ma per tanti utenti è il sequel tanto attesso di una buona opera per Xbox.

Mentre GSC Game World ha fornito alcuni dettagli concreti sulla piattaforma, non ha fornito alcuna data di rilascio. In effetti, Stalker 2 non ha nemmeno una finestra di rilascio.

Restate aggiornati con le ultime notizie e curiosità del mondo videoludico visitando il nostro sito Nerdlog.it.

Exit mobile version