Star Wars Eclipse, il titolo appena annunciato e di cui si parla da tempo di Quantic Dream potrebbe arrivare tra “3-4” anni.
Twittando il 10 dicembre, l’insider del settore Tom Henderson, che ha confermato i rapporti iniziali del gioco all’inizio di quest’anno, ha dichiarato: ” Alcune cose su #StarWarsEclipse“.
Ha continuato affermando che “Si ritiene che Eclipse sia a circa 3-4 anni di distanza MINIMO” e che “[Quantic Dream] Paris sta attualmente lottando con l’assunzione di personale (mi chiedo perché).”
Il commento di Henderson “Mi chiedo perché” si riferisce probabilmente alle accuse di aggressione sessuale che sono state mosse alla società nel 2019.
Un tweet ha dichiarato che “Il più grande dal lato degli sviluppatori è il loro motore QD interno, che non è stato costruito per un titolo open world. Al momento ci sono più di 60 opportunità di lavoro per Quantic Dream Paris e 9 a Montreal.”
La scorsa settimana è stato confermato che Eclipse è ambientato nell’era dell’Alta Repubblica, è stato annunciato durante i The Game Awards .
“Star Wars Eclipse è il primo videogioco ad essere ambientato in una regione inesplorata dell’Orlo Esterno durante l’era dell’Alta Repubblica, conosciuta come l’età d’oro dei Jedi”, ha detto Quantic Dream.
“Il gioco si baserà sull’esperienza di Quantic Dream nel fornire narrazioni profondamente ramificate e andrà oltre il loro successo già consolidato. Le scelte dei giocatori saranno al centro dell’esperienza, poiché ogni decisione può avere un impatto drammatico sul corso della storia”.