La famosissima piattaforma digitale Steam, ha dichiarato di aver aggiunto ufficialmente il supporto per poter utilizzare il Dualsense. Ricordiamo che il Dualsense è il pad ufficiale di Playstation 5 ed ora, tramite un aggiornamento del client, è possibile utilizzarlo su Steam.
Nelle note di rilascio dell’aggiornamento di Steam, è possibile leggere: “Aggiunto il supporto per i controller PS5 a Steam, inclusi trackpad, giroscopio, barra luminosa e funzionalità rumble“.
Nelle note si menzionano tutte le funzionalità del Dualsense, fatta eccezione per i trigger adattivi.
I trigger adattivi, sul sistema Playstation 5, permettono di ricreare la resistenza di alcuni elementi in gioco. Qui probabilmente non funzionerà allo stesso, lasciando l’esclusiva ai giochi su Playstation 5.
Questa funzionalità sarà sicuramente molto apprezzata dagli utenti che usufruiscono della piattaforma. Steam al momento supporta ogni tipo di gamepad presente e ne possiede anche uno proprio, cioè Steam Controller.
Il Dualsense è disponibile insieme alla console Playstation 5. Ricordiamo che la versione solo digitale di Playstation 5 costa 399€, mentre la versione con il lettore disco 499€.