Oggi, Oculus e lo sviluppatore Insomniac Games hanno annunciato che il gioco di fantascienza VR di quest’ultimo, Stormland , uscirà il 14 novembre tramite PC e, più precisamente, tramite Oculus Rift . E in questo momento, sembra che il gioco non arriverà su nessuna piattaforma VR aggiuntiva, quindi, se vuoi giocarlo, dovrai avere Oculus Rift. Per quanto riguarda il gioco, costerà €40 e occuperà 8 GB di memoria. Inoltre, supporterà Oculus Touch e sarà presumibilmente riproducibile anche su altre iterazioni delle cuffie Oculus VR.
Detto questo, per accompagnare l’annuncio della data di uscita, la coppia ha anche rivelato un nuovissimo trailer, che presenta un gameplay del gioco d’azione di fantascienza. Puoi verificarlo tramite il tweet qui sotto, che ha anche collegamenti per il preordine se sei nel business di acquistare le cose in anticipo.
Per chi non lo sapesse: Insomniac Games è lo sviluppatore più noto per la serie Ratchet & Clank , Sunset Overdrive e, più recentemente, Marvel’s Spider-Man . Per quanto riguarda Stormland , si svolge in modo appropriato nel mondo di Stormland, un cielo alieno che ospita una lussureggiante vita esotica e una civiltà androide sparsa.
Sinossi Stormland:
“Gioca a giocatore singolo o esplora le rovine dimenticate con un amico in modalità cooperativa a due giocatori”, recita un lancio ufficiale del gioco. “Affronta un mondo espansivo in completa libertà – salta sulle scogliere, scivola attraverso gli abissi e vola attraverso la scogliera con velocità. Fai esplodere gli esplosivi, imbriglia l’elettricità e brandisci armi ad alta tecnologia per superare un esercito malevolo di invasori robotici.”
Ora, come forse saprai, Insomniac Games è stata recentemente acquisita da Sony Interactive Entertainment. Tuttavia, questo progetto è stato pianificato, annunciato e realizzato prima che l’accordo fosse mai avvenuto. Detto questo, non aspettarti che Insomniac Games realizzi altri giochi per Oculus. In effetti, non sarei del tutto sorpreso se questo gioco un giorno arriva su PlayStation VR.