Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Super Cub, novel dell’autore Tone Koken e dell’illustratore Hiro, ha rilasciato il primo video promo. Nel video ci vengono rivelati il cast principale e altro staff che prenderĂ parte alla creazione dell’anime.
Il cast annunciato della serie è:
- Yuki Yomichi per Koguma
- Ayaka Nanase per Reiko
- Natsumi Hioka per Shii Eniwa
Lo staff principale è formato da: Toshiro Fuji (Boruto: Naruto Next Generations) dirige l’anime allo Studio Kai. Toshizo Nemoto (Inu X Boku Secret Service) supervisiona e scrive gli script della serie. TĹŤru Imanishi (Girly Air Force) disegna i personaggi.
A cui si vanno ad aggiungere:
- Color Design:Â Mineyo Oonishi
- Art Director:Â Nobuhito Sue
- Art Setting: Shūhei Tada
- Board Work:Â Atsushi Yokoyama
- Backgrounds:Â Kusanagi
- 3DCG:Â Studio KAI
- 3DCG Production Cooperation:Â TypeZERO
- 2D Design, Special Effects:Â Chiptune
- Director of Photography:Â Shigeki Asakawa
- Photography:Â Raretrick
- Editing:Â Akari SaitĹŤ
- Music Production:Â Bandai Namco Arts
- Production: Bear Motors
La storia delle novel si incentrano su Koguma, una ragazza liceale di Yamanashi. Non ha genitori, amici, o hobby e la sua vita giornaliera è vuota. Un giorno, Koguma riceve una motocicletta usata Honda Super Cub. E’ la sua prima volta che va a scuola con una motocicletta. L’essere senza gas e prendere delle deviazioni diventano una piccola fonte di avventura nella vita di Koguma. E’ soddisfatta di questa strana trasformazione, ma la sua compagna di classe Reiko finisce per parlarle di come va a scuola con la motocicletta.
La casa editrice Kadokawa Sneaker Bunko ha iniziato a rilasciare le novel a Maggio 2017, il quinto è uscito il 1° Luglio, mentre il sesto uscirà il 1° Dicembre.
Kanitan ha lanciato un adattamento manga sul sito Comic Newtype a Dicembre 2017.