Il fondatore di Illumination Entertainment, Chris Meledandri, ha rivelato in una intervista con Variety che il programmato adattamento in film animato del gioco Super Mario Bros. della Nintendo è nello stato di “sviluppo di priorità” e potrebbe debuttare nei cinema nel 2022.
In riferimento al film live action del 1993, Meledandri ha detto:
“Sono contento che non sia stato realizzato bene la prima volta”.
Ha aggiunto:
“Penso che sia più eccitante o ne valga più la pena che fare semplicemente un’altra versione di un film che fu realizzata così bene tanto per cominciare.”
Per Meledandri:
“La sfida è portare cose che sono così piccole nella loro forma originale e trovare la profondità che non compromette ciò che generazioni di fan amano di Mario, ma che dia la sensazione di naturale nei simboli e che può supportare una struttura a 3 atti”.
Meledandri co-produce il film con il creatore di Super Mario Bros., Shigeru Miyamoto. Meledandri ha detto a Variety che Miyamoto è “l’inizio e il centro nella creazione di questo film” e ha affermato che spesso “l’originale voce creativa” è assente negli adattamenti in film di Hollywood. Miyamoto ha anche discusso del film e del coinvolgimento di Meledandri, a Febbraio.
La Nintendo a Febbraio ha annunciato che la società Illumination Entertainment della Universal Studios (Cattivissimo Me) aveva iniziato a pensare ad un film animato. Sia la Nintendo sia la Universal Pictures finanziano il progetto e la Universal Pictures distribuirà il film in tutto il mondo.