Nintendo è stata a lungo conosciuta come la Disney dei giochi. Mentre Shigeru Miyamoto pensa che la compagnia abbia ancora molta strada da fare per competere con la casa di Topolino, ciò non impedisce a Nintendo di provare a elevare le proprie creazioni allo stesso iconico status. Disney ha chiaramente il vantaggio per quanto riguarda i parchi a tema, ma Nintendo si sta lentamente espandendo in quel regno in una partnership con Universal Studios. Il primo Super Nintendo Land apparirà negli Universal Studios in Giappone, e un personaggio iconico Nintendo può già essere visto nella costruzione del parco: Yoshi! In una foto caricata da JapanaseNintendo , il compagno di Mario può essere visto in piedi vicino a una torre di Goombas.
Il set è in costruzione da un pò di tempo . Fin dall’inizio, lo scenario ha fatto un ottimo lavoro nell’evocare l’atmosfera di un gioco di Mario, ma Yoshi è il primo personaggio che abbiamo effettivamente visto nel design del parco. Da tutto ciò che Universal ha dimostrato finora, sembra che l’attrazione si concentrerà principalmente sulla “famiglia Mario” di personaggi, inclusi personaggi come Peach, Donkey Kong e Bowser. Apparso per la prima volta nel 1991 in Super Mario World , Yoshi divenne rapidamente uno dei personaggi più amati di Nintendo. Sebbene Yoshi abbia mantenuto stretti legami con il franchise di Mario da allora, Yoshi è diventato un franchising legittimo anche per Nintendo.
Sarà interessante vedere se le attrazioni di Universal alla fine si espanderanno per coprire altri IP di proprietà di Nintendo. Franchising come Animal Crossing, Metroid e Star Fox sembrano prestarsi bene alle attrazioni del parco a tema, anche se Splatoon sembra essere quello che potrebbe avere più senso. Dopotutto, la serie ha venduto incredibilmente bene per Nintendo in tutto il mondo.
I fan di Nintendo non dovranno aspettare molto per vedere di più dalla prossima attrazione. Super Nintendo World aprirà negli Universal Studios Japan nell’estate 2020. Al momento, non è noto quando Mario e gli amici appariranno in altri parchi degli Universal Studios.