Il sito ufficiale per il mini anime Zashiki-Warashi no Tatami-chan, di Rensuke Oshikiri, ha rivelato una nuova visual e periodo di uscita dell’anime.
L’anime inizierà ad essere trasmesso ad Aprile, nello stesso periodo, precisamente il 15 Aprile, uscirà il CD della theme song, seguito dal un concerto il 16 Aprile.
Il cast include:
- Shiori Izawa per Tatami-chan
- Satomi Arai per Ōya
- Tomokazu Sugita per Kusuguri Bōzu
- Yōji Ueda per Pom Poko Maru
- Keiji Fujiwara per Karaoke Parlor Manager
- BB Gorō per Inanogawa
- Megumi Satou per Spirit
- Saki Kosaka per Okiku
- Kotomi Otsuka per Karaoke Parlor Employee
Oshikiri lanciò una campagna di crowdfunding peril progetto, il 25 Ottobre dello scorso anno, durato fino al 25 Dicembre. Il progetto celebra anche il debutto direttoriale di Oshikiri, che ha disegnato l’opera. scritto gli script e abbozzato il character design.
Questa divertente comedy si focalizza sulla vita di Tatami-chan, un fantasma ironico, della Prefettura di Iwate, che ora vive a Tokyo. Insieme a lei, ci sono altri spiriti, entità sovrannaturali e umani. Inoltre, per occuparsi delle cose ultraterrene, la disoccupata Tatami-chan dovrà cercare lavoro e pagare gas, acqua ed elettricità.
Shun Tokuda (One Room) edita e compone l’animazione e Zero-G (Grand Blue, Tsugumomo) si occupa della produzione dell’animazione. ORESAMA canta la canzone “CATCH YOUR SWEET MIND.”
Secondo quanto riportato sul sito di crowfunding, la produzione sta sviluppando il progetto da due anni, ed ha quasi 12 episodi scritti.