il 2020 è arrivato, e i giocatori hanno alcuni titoli molto grandi da giocare nei prossimi mesi, forse nessuno più di Final Fantasy VII Remake . I fan hanno atteso con impazienza il gioco da quando è stato presentato ufficialmente quasi cinque anni fa e, con la data di uscita del titolo che si avvicina rapidamente, una demo apparentemente sarà presto disponibile. In effetti, i filmati della demo sono già usciti online, e hanno rivelato alcuni fatti interessanti sul remake, incluso un cambiamento abbastanza significativo nella storia del gioco! Coloro che vogliono evitare spoiler dovrebbero cambiare pagina.
In Final Fantasy VII , Cloud Strife e AVALANCHE fanno saltare in aria un reattore Mako all’inizio del gioco. L’esplosione che ne deriva provoca una perdita di vita civile, ma effettua un duro colpo contro la società Shinra. Nel nuovo gioco, tuttavia, la bomba ha il solo scopo di danneggiare il reattore, e la più grande esplosione è causata da Shinra, al fine di trasformare la percezione pubblica contro AVALANCHE. Il cambiamento è contemporaneamente minore e maggiore: non altera la trama principale del gioco, ma rende le azioni di AVALANCHE un po’ più eroiche rispetto al gioco originale. Per i fan di Star Wars, potrebbe essere visto come paragonabile al grande dibattito “Han Shot First”.
Infine
Naturalmente, la differenza chiave tra Final Fantasy VII e Star Wars è il fatto che George Lucas ha modificato la versione originale della storia, mentre Square Enix sta invece modificando un remake. In effetti, la versione originale di Final Fantasy VII è disponibile in diversi formati su diversi sistemi. Dal momento che tutti i remake hanno apportato alcune modifiche al concetto originale, questo probabilmente non sarà un problema per i fan.
Sorprendentemente, Square Enix deve ancora confermare l’esistenza della demo. Sarà interessante vedere se segue la stessa tendenza degli altri titoli di Square Enix, consentendo ai giocatori di caricare i dati salvati dalla demo quando il gioco completo uscirà a marzo.