L’anime Sword Art Online: Progressive, tratto dalla light novel di Reki Kawahara sarà un film ed uscirà nel 2021. L’anime avrà il titolo Sword Art Online: Progressive Hoshi Naki Yoru no Aria e sull’account Twitter hanno rilasciato un trailer di 1 minuto.
《閃光》と《黒の剣士》の出会いの物語
— アニメ ソードアート・オンライン 公式 (@sao_anime) November 8, 2020
『劇場版 ソードアート・オンライン プログレッシブ 星なき夜のアリア』
2021年公開決定!
公式サイト:https://t.co/GH3mfREDHK
特報第1弾:https://t.co/XqrKNxuDQh#sao_anime pic.twitter.com/rkNwiFdTfk
Ayako Kawano dirigerà il film allo studio A-1 Pictures. Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) disegna i personaggi. Yasuyuki Kai sarà l’action director e Yuki Kajiura ritorna per comporre la musica.
Mentre per il cast tornando sia il doppiatore di Kirito (Yoshitsugu Matsuoka)sia quello di Asuna (Haruka Tomatsu).
La serie novel Sword Art Online: Progressive è stata lanciata nel 2012 ed è stato annunciato in Italia dalla J-POP durante il Romics 2020.
Reki Kawahara torna alle origini della sua saga più celebre, reimmaginandone il primo amatissimo arco narrativo, Aincrad, in un affascinante e inedito reboot. Durante una partita a un gioco di realtà virtuale, la giovane Asuna Yuuki resta intrappolata suo malgrado nel mondo videoludico di Sword Art Online, insieme a migliaia di altri giocatori. Armata delle sue brillanti doti di studentessa, la ragazza dovrà imparare il più in fretta possibile la meccanica del gioco, per riuscire a terminarlo… o la sua permanenza in SAO non avrà mai fine! Con l’aiuto di Kirito, un giocatore navigato che la invita nel suo gruppo di utenti esperti, Asuna lotterà per diventare una campionessa di SAO, per fare ritorno al più presto nel mondo reale! Una miniserie completa in sette volumi e disponibile in due cofanetti!