Il mangaka di Afro Samurai, Takashi Okazaki, ha disegnato la copertina del fumetto Marvel di prossima uscita Werewolf by Night (Licantropus). Scritto da Taboo e Ben Jackendoff e illustrato da Scot Eaton.
E’ la prima volta che Okazaki disegna una copertina per i Marvel Comics.
C.B. Cebulski, editor-in-Chief, ha detto che ha sempre voluto portare Okazaki alla Marvel sin dal loro primo incontro, avvenuto durante la produzione di Afro Samurai.
“Il modo in cui illustra i personaggi, come se saltassero fuori dal disegno, mi ricorda tanti maestri della Marvel. E lo sapevo che sarebbe stato perfetto per le copertine dei fumetti Marvel, come l’immagine di Werewolf by Night dimostra perfettamente!”
Il personaggio Werewolf by Night è apparso per la prima volta su MArvel Spotlight #2, nel 1972. Il nuovo fumetto dedicato al personaggio sarà rilasciato ad Aprile. Marvel descrive la storia in questo modo:
Un nuovo Werewolf by Night si sta aggirando nel Sud-est, ma non tutto è come sembra! Un giovane, una famiglia maledetta, e un esperimento anomalo si rivelato una pericolosa combinazione per una piccola città dell’Arizona. Tutto quello che il giovane Jake vuole è proteggere le sue persone, ma chi proteggerà lui dal mostro che ha all’interno? Taboo dei BLACK EYED PEAS e Benjamin Jackendoff fanno team con Scot Eaton per raccontare una storia epica di una furia e di un’incredibile trasformazione.
Oltre ad aver disegnato il manga originale Afro Samurai e aver lavorato per la serie tv e film Afro Samurai: Resurrection, Takashi Okazaki ha anche lavorato come character designer. Tra i maggiori titoli Batman Ninja, Summer Wars e Garo – Vanishing Line-.