Tempi di gioco in Resident Evil 3

Oggi è finalmente uscito Resident Evil 3. Gli interrogativi a riguardo sono molti e gli appassionati si staranno già chiedendo quanto tempo occorra per completare il gioco. L’ultimo arrivato della Capcom, remake del terzo capitolo del 1999, offre diverse difficoltà e sfide facoltative che rendono l’avventura completamente differente. La durata totale di questo capitolo deriverà, quindi, da un insieme di fattori. Tra questi: desiderio di esplorazione, volontà di mettersi alla prova attraverso le varie sfide e familiarità con giochi della saga.

Il tempo stimato per la prima esperienza in modalità storia si aggirerebbe intorno alle sei o sette ore. Come confermano le prime recensioni, non si tratta di una campagna molto lunga. Questo è forse compensato dalla profondità del mondo di Raccoon City.

Il tuo chilometraggio cambierà nel gioco a seconda dei fattori citati prima. Il nostro primo playthrough in difficoltà standard è durato poco più di sette ore, incluso lo sgombero di ogni stanza e la lotta contro tutti gli zombie che si sono presentati. La faccenda si semplifica ulteriormente scegliendo la modalità assistita. In questo caso, Jill Valentine partirà equipaggiata di un fucile d’assalto e i danni che le saranno inferti saranno di gravità minore. Ciò offre al giocatore un’esperienza più semplice e diminuendo i tempi della storia. Se invece scegliamo di cimentarci nella modalità hardcore, dovremmo camminare con più attenzione, ma la differenza di tempo potrebbe essere compensata, poiché saremmo più inclini a schivare gli zombie anziché combatterli.

Dopo aver completato il gioco, apparirà la schermata dei risultati che mostrerà i requisiti per ottenere un livello S nelle diverse difficoltà: tra questi quello di finire il gioco entro due ore. Si può addirittura completare il gioco in un’ora andando più veloce che si può ed equipaggiandosi con alcune delle infinite munizione ottenibili completando le sfide.

Per altre informazione su Resident Evil 3:

Exit mobile version