From Software ha rivelato ulteriori dettagli riguardanti l’area hub in Sekiro: Shadows Die Twice . Come i giochi Dark Souls e Bloodborne , Sekiro presenta un’area chiusa, chiamata Il Tempio Dilapidato, che è un’area al sicuro dai nemici dove puoi comprare oggetti e potenziare le tue abilità.
Il Tempio Dilapidato condivide molti elementi con gli hub visti nei passati giochi di Soulsborne, compresa l’espansione dell’area mentre recluti altri personaggi. “Se hai familiarità con i giochi Souls, sai come puoi trovare gli NPC nel mondo”, ha detto il responsabile del marketing e delle comunicazioni software Yasuhiro Kitao. “Forse sono dei venditori, forse fanno qualcosa con te, forse tornano all’hub, dove puoi parlare con loro e far avanzare le loro ricerche.”
Come altri giochi Soulsborne, sarai in grado di viaggiare velocemente anche all’hub di Sekiro. Puoi riposarti vicino ai falò o usare oggetti che ti mandano immediatamente al tempio. Mentre ti trovi nel Tempio, avrai l’opportunità di aumentare il numero di oggetti di cura che puoi portare con te.
Il Tempio Dilapidato differisce in qualche modo dai recenti hub di Soulsborne. Per esempio, c’è un personaggio nel Tempio Dilapidato, chiamato The Immortal Soldier, che ti insegna le mosse da combattimento e come usare gli oggetti, e si offre volontariamente come manichino di prova per praticare diversi attacchi. Inoltre, a differenza delle aree dei fulmini di Dark Souls III e Bloodborne – il Tempio dilapidato di Sekiro si collega a più aree. A loro volta, molte di queste aree sono anche interconnesse tra loro.
“Riteniamo che Sekiro sia probabilmente alla fascia più alta dello spettro in termini di libertà che il giocatore deve esplorare nel mondo se vogliamo confrontarlo con i nostri giochi precedenti”
ha detto il direttore di From Software, Hidetaka Miyazaki.
“Specialmente dal gioco centrale in poi, il mondo si apre e hai una grande quantità di scelta e libertà su quale ordine e modo scegli di esplorare.”
Miyazaki non ha rivelato quanto spesso le diverse aree di Sekiro si colleghino tra loro, ma con il gioco prossimo alla sua uscita lo scopriremo abbastanza presto.
Sekiro: Shadows Die Twice esce per Xbox One, PS4 e PC il 22 marzo. La versione standard del gioco esce insieme alla Collector’s Edition , entrambi disponibili per il pre-ordine .