Cretica Universal ha lanciato una terza campagna di crowfunding per il progetto film anime Child of Kamiari Month, questa volta per finanziare lo staff. L’uscita è prevista per il 2020.
La campagna terminerà il 1° Giugno, questo mese, inoltre, saranno anche annunciati i doppiatori del cast.
Cretica Universal annunciò il progetto insieme alla prima campagna di crowdfunding a Marzo 2019.
La storia dell’anime si incentrerà su una ragazza di nome Kanna che perde il suo amore di correre, dopo aver perso la mamma. A causa dei lavori degli dei, si dirige nella città di Izumo. L’anime è infatti ambientato nella prefettura di Shimane, dove troviamo la città di Izumo e si concentra sul Tempio di Izumo e il mito di Kamiari.
Nell’antico calendario giapponese, il mese di Ottobre è chiamato “Kannazuki” (Il mese senza dei). Ma ad Izumo, è chiamato “Kamiarizuki” (il mese degli dei) a causa di una leggenda, secondo cui una miriade di dei si raduna nel Tempio di Izumo ad Ottobre.
Anche altri anime riportano questa credenza legata alla tradizione, come in Kamichu!.
Il direttore rappresentativo di LIDEN FILMS, Tetsuro Satomi, è il produttore dell’animazione del progetto. Kazuya Sakamoto (direttore di She and Her Cat -Everything Flows-) è il “creation director”. Toshinari Shinohe è incaricato di pianificare il lavoro originale. A Takana Shirai è attribuito il concept originale ed è animation director. Michihiko Suwa (i film di Detective Conan) e Teppei Mishima sono programmatori e produttori del progetto. Haruka Sagawa è il character designer. Tetsurō Takita e Ryūta Miyake scrivono lo script.