Il sito ufficiale dell’anime “The 8th son? Are you kidding me?“, tratto dalla light novel di Y.A., ha rilasciato un primo video promozionale completo.
Il sito ha anche annunciato che Catherina Ancient Music Ensemble, che suonano strumenti del Medioevo e del Rinascimento europeo, suoneranno la musica dell’anime.
Inoltre, Minako Seki comporrà la musica dell’anime.
L’anime uscirà ad Aprile e presenta il seguente cast:
- Junya Enoki per Wendelin
- Asuka Nishi per Elize
- Yuuna Mimura per Louise
- Mikako Komatsu per Iina
- M.A.O per Vilma
Tatsuo Miura dirige la serie allo studio Shinei Animation e Synergy SP.
Fuzichoco è il character designer originale e Keiji Tanabe (Caligula, Good Luck Girl!) adatta quei design per l’animazione. Takeshi Miyamoto si occupa della composizione della serie.
La storia della novel comincia con Shingo Ichinomiya, un normale e comune impiegato per una compagnia di scambio. Un giorno si sveglia ritrovandosi nel corpo di Wendelin, un ragazzo di 5 anni e l’ottavo figlio di una famiglia nobile povera in un mondo fantastico.
Y.A. ha iniziato a serializzare la storia sul sito Shousetsuka ni Narou (Diventerò uno scrittore) nel Giugno 2013, ed è terminata a Marzo 2017. Kadokawa ha pubblicato la storia in volumi stampati con illustrazioni di Fuzichoco a Settembre 2015. Il 25 Settembre la Kadokawa ha pubblicato il volume numero 14 e il 25 Dicembre pubblicherà il 15° volume.
Hiroki Kusumoto ha disegnato un adattamento manga della storia sul sito ComicWalker della Kadokawa nel 2015. Questa lo ha pubblicato in formato cartaceo, il quinto volume è uscito il 22 Marzo, e il 21 Gennaio uscirà il sesto.