Gli Artbook sono un modo fantastico per i giocatori di vedere dietro le quinte il design del gioco. Se c’è un gioco che si presta particolarmente bene a quel concetto, è Cuphead . Il gioco fu un successo critico e commerciale, grazie in gran parte alla sua estetica, influenzata dai cartoni animati degli anni ’30. All’inizio del 2020, lo sviluppatore StudioMDHR e Dark Horse pubblicheranno The Art of Cuphead, offrendo ai giocatori uno sguardo allettante su come è nato il gioco. I fan dell’hardcore hanno un’opzione un po’ più grande, tuttavia, perché il libro sta anche ottenendo una versione in edizione limitata, con dettagli ancora più emozionanti da vedere!
Secondo StudioMDHR, l’edizione limitata del libro arriverà con una custodia in tessuto e una serie di fogli lucidi che scompongono l’illustrazione della schermata iniziale di Cuphead. I fogli lucidi saranno accompagnati da un portafoglio per la conservazione. L’edizione limitata del libro sarà venduta al dettaglio per $ 99,99.
I fan che cercano di spendere un po’ meno troveranno comunque molto in cui affondare i denti nell’edizione standard del gioco. Il libro promette una pletora di concept art inediti e prime opere di produzione dal gioco principale, oltre al DLC. Mentre alcuni Artbook tendono a concentrarsi più sulle immagini che sulle parole, The Art of Cuphead conterrà anche approfondimenti sul processo di sviluppo del gioco da parte dei registi Chad e Jared Moldenhauer. L’edizione standard di The Art of Cuphead sarà venduta al dettaglio per $ 39,99.
Rilasciato nel 2017 per Windows e Xbox One , Cuphead segue le avventure dell’eroe titolare insieme al fratello Mugman. Quando Cuphead e Mugman perdono le loro anime giocando con il diavolo, l’unico modo per salvarsi è aiutare il diavolo a raccogliere le anime di altri debitori sconfiggendoli in battaglia. Da allora, Cuphead ha venduto oltre cinque milioni di copie e ha vinto numerosi premi, tra cui il miglior gioco indipendente ai The Game Awards 2017. Nel 2019, il gioco è stato annunciato per i veicoli Nintendo Switch e Tesla . Il gioco ha anche ricevuto tonnellate di gadget, tra cui libri da colorare e Funko Pops ed è l’argomento di una prossima serie animata di Netflix.