Pubblicato per la prima volta nell’agosto del 1843, The Black Cat rappresenta uno dei racconti più famosi dello scrittore, poeta e saggista statunitense Edgar Allan Poe.
La storia assume le vesti della confessione di un omicida condannato a morte. Si tratta di un uomo che – pur sapendo che non verrà creduto – vuole rivelare al mondo il tragico resoconto di quanto accadutogli, per sgravarsi la coscienza e condividere l’orrore vissuto.
Una tragica catena di eventi aveva infatti portato il suo animo gentile a mutare in quello di un assassino intemperante e perverso, vittima delle sue stesse paranoie. Egli racconta, infatti, di essere stato un uomo perbene, di aver avuto una grande passione per gli animali, in particolare per il suo gatto nero.
Poi, però, lo spettro dell’alcool ha cominciato ad aleggiare sulla sua vita, peggiorandone l’indole e rendendolo via via più succube, finché una sera…
La versione a fumetti di The Black Cat sarà disponibile a partire dal 13 giugno grazie a Edizioni NPE. L’edizione, interamente a colori, sarà illustrata da Nino Cammarata