Un nuovo rumor relativo a The Elder Scrolls 6 su PC , Xbox Series X e forse PS5 annuncia un enorme cambiamento di gameplay, o almeno di un’aggiunta di gameplay che potrebbe cambiare radicalmente la serie. Sono passati quasi tre anni da quando Bethesda ha annunciato The Elder Scrolls 6 . Non solo non uscirà a breve, ma non ne sappiamo nulla. In tre anni Bethesda ha detto assolutamente zero sul gioco. Quello che abbiamo avuto sono un sacco di rumor che archiviano questo vuoto di informazioni.
L’ultima viene da un leaker che, nonostante abbia un record , attira l’attenzione . L’ultimo riguarda The Elder Scrolls 6 , che afferma introdurrà meccaniche di sopravvivenza nella serie, presumibilmente simili a quelle di Fallout 76 , poiché è lo stesso studio. Ovviamente, a seconda di quanto profonde ed essenziali siano queste meccaniche, potrebbero rivelarsi un enorme cambiamento di gameplay.
Il leaker trasmette anche la parola di “un nuovo sistema creativo per implementare e creare nuovi incantesimi e abilità magiche” che sono “a differenza di Skyrim e dei giochi precedenti”.
Sfortunatamente, è qui che finisce il rumor. Non ci sono parole su una data di uscita, ma questo potrebbe spiegare – almeno in parte – perché il gioco sta impiegando così tanto tempo. Bethesda non solo sta lavorando con un nuovo motore, ma se sta introducendo nuove meccaniche e espandendo quelle preesistenti ci vorrà tempo, soprattutto se la maggior parte dello studio sta lavorando su Starfield .