The Elder Scrolls 6 sembra essere molto lontano dal suo rilascioin base ai commenti più recenti di Todd Howard sul gioco. Howard, il direttore di Bethesda Games Studio, ha parlato del nuovo gioco di The Elder Scrolls di recente in un’intervista in cui ha affermato che il gioco era in “fase di progettazione” in questo momento e che il team ha “controllato la tecnologia” per vedere come i suoi sistemi saranno in grado di gestire la nuova esperienza.
Howard ha parlato con The Telegraph di The Elder Scrolls 6, Starfield , il nuovo gioco di Indiana Jones e una serie di altri argomenti in un’intervista. Le conversazioni hanno naturalmente affrontato lo stato di The Elder Scrolls 6 , un gioco molto atteso e che seguirà Skyrim . I suoi commenti sembravano essere formulati in modo da mitigare le aspettative che le persone potrebbero avere su Bethesda . Questo ci porta a pensare che non vedremo qualcosa nel breve/medio periodo.
“È bello pensare che The Elder Scrolls 6 sia ancora in una [fase] di progettazione… ma stiamo controllando la tecnologia: ‘Questo gestirà le cose che vogliamo fare in quel gioco?'”, ha detto Howard nel colloquio. “Ogni gioco avrà alcune nuove suite di tecnologia, quindi Elder Scrolls 6 avrà alcune aggiunte a Creation Engine 2 che quel gioco richiederà.”
Si conosce molto poco per The Elder Scrolls 6 da quando è stato annunciato, ma i giocatori hanno cercato frammenti del filmato rivelatore del gioco e altri dettagli dell’universo di The Elder Scrolls per cercare di decifrare cose come “dove potrebbe essere ambientato il gioco”.