Riceveremo mai dei veri chiarimenti sul fatto che i titoli Bethesda oltre a Deathloop e Ghostwire: Tokyo arriveranno o meno su PlayStation 5? Probabilmente non prima di un paio di anni, se le dichiarazioni continuamente vaghe che escono dall’editore sono qualcosa su cui basarsi. In una nuova intervista con GamesIndustry.biz , Todd Howard discute l’argomento dell’esclusività dicendo che “è difficile da immaginare” The Elder Scrolls VI è limitato alle console Microsoft e a qualsiasi piattaforma che ospita le funzionalità di Game Pass.
Senza prendere alcun impegno, però, Howard continua a spiegare come Bethesda abbia fatto una serie di accordi di esclusiva in passato. The Elder Scrolls III: Morrowind non è mai arrivato su PlayStation 2, The Elder Scrolls IV: Oblivion è stato esclusiva per Xbox 360 per un anno intero e The Elder Scrolls V: Skyrim ha un DLC esclusivo a tempo. “Non posso davvero prevedere dove andranno le cose . Se guardi ogni gioco di Elder Scrolls, c’è stata dell’esclusività su Xbox o con Microsoft.”
La situazione è più chiara ora? Assolutamente no, ma Howard adora parlare del continuo rapporto che Microsoft ha intrattenuto con Bethesda nel corso dei decenni. Quella partnership ora è ancora più forte, anche se al momento abbiamo ancora poche conferme che i titoli dell’editore non arriveranno su PS5.