La terza stagione di The Flash si è conclusa con un lieto fine a metà: Iris non è morta, Cisco non ha perso i poteri di Vibe, Killer Frost non è più cattiva, il team Flash ha un nuovo membro. Ma, nonostante tutto, l’ultima puntata non ci ha fornito motivi solo per gioire: H.R. Wells è morto e Barry è nella forza della velocità per la sua ultima corsa.
Sebbene The Flash si basi sui fumetti della Golden Age, la terza stagione si discosta molto dagli stessi: Savitar esiste sotto un altro nome, Iris non è morta e Barry non è stato processato per il suo omicidio. In compenso, il Flash che tanto amiamo sembra essere morto nella Forza della Velocità, intrappolato in un paradiso dal quale non potrà uscire.
Cosa possiamo aspettarci dalla quarta stagione?
Se vogliamo basarci sui fumetti, allora possiamo considerare il filone di Terra 52, in cui Barry vive una vita alternativa e ha sposato la detective Spivot. Verrebbe, quindi, da ipotizzare che il paradiso creato dalla Speed Force sia proprio il reboot di Terra 52 e che il nostro protagonista viva avventure in parallelo al resto del team.
Ma che team Flash sarebbe senza Barry Allen?
Il paradiso del velocista potrebbe non avere una lunga vita: in un fumetto del 1995, infatti, Wally West riuscirà a sfuggire alla Forza della Velocità viaggiando alla velocità della luce. Dobbiamo aspettarci un salvataggio di Barry da parte di Kid Flash?