The Game Awards offre ai consumatori a casa e online un modo per provare nuovi giochi attraverso un evento chiamato Game Festival. Annunciato mercoledì dal produttore e conduttore di The Game Awards Geoff Keighley, il Game Festival è contrassegnato come un “evento digitale di consumo unico nel suo genere” in cui le persone saranno in grado di provare oltre 12 diverse demo per i prossimi giochi comodamente sui loro computer di casa. L’evento inizierà giovedì alle 10:00 tramite Steam e si svolgerà per 48 ore, a quel punto le demo verranno rimosse dal mercato online.
Keighley ha annunciato il primo Game Festival mercoledì, il giorno prima dell’inizio dell’evento e va in onda l’edizione di quest’anno di The Game Awards. Avrà “più di una dozzina di demo di gioco a prima vista”, quando verrà lanciato su Steam domani.
Il creatore di The Game Awards ha condiviso una dichiarazione sulla creazione del Game Festival e ha affermato che sarebbe un modo per le persone che non possono partecipare agli eventi di persona un’opportunità di partecipare a una serie di demo contemporaneamente prima dell’uscita dei giochi.
“Sei anni fa ho scommesso tutto ciò che avevo per creare The Game Awards come un modo per celebrare la nostra passione per il gioco”, ha detto Keighley. “Ora sembra il momento giusto per fare il passo successivo con The Game Festival, un approccio completamente digitale allo spazio degli eventi dei consumatori. Ammettiamolo: non tutti possono partecipare a una fiera fisica o un evento di consumo. Il Game Festival è stato progettato da zero come un evento senza barriere, estendendo i benefici di un evento fisico alla comunità di gioco globale che guarda i The Game Awards. ”
Di seguito è riportato l’elenco completo delle demo annunciate finora per l’evento Game Festival.
- System Shock (Nightdive Studios)
- Eastward (Pixpil/Chucklefish)
- Spiritfarer (Thunder Lotus)
- Moving Out (SMG Studio/Devm Games/Team17)
- Röki (Polygon Treehouse/United Label)
- Chicory (Greg Lobanov)
- Wooden Nickel (Brain&Brain)
- Haven (The Game Bakers)
- Heavenly Bodies (2pt Interactive)
- Acid Knife (Powerhoof)
- The Drifter (Powerhoof)
- CARRION (Phobia/Devolver)
- SkateBIRD (Glass Bottom Games)
Il primo Game Festival inizia giovedì alle 10 PT mentre i Game Awards inizieranno lo stesso giorno alle 17:30 PT.