Storm Reid interpreterà il personaggio di Riley Abel nella serie The Last of Us di HBO .
L’attrice di Euphoria, che è apparsa di recente anche in The Suicide Squad, sarà la guest star nel ruolo di Riley, una ragazza orfana cresciuta nella Boston post-apocalittica, riporta Deadline.
Nei giochi, Riley è la migliore amica di Ellie protagonista al collegio e la coppia recita insieme nel DLC The Last of Us: Left Behind .
Gli attori di Game of Thrones Pedro Pascal e Bella Ramsey interpretano i personaggi principali dello show della HBO, Joel ed Ellie. Nico Parker (Dumbo), la figlia dell’attrice Thandie Newton, interpreta Sarah, la figlia di Joel, mentre Gabriel Luna interpreta Tommy, il fratello di Joel.
L’adattamento di The Last of Us è la prima serie televisiva di PlayStation Productions, uno studio formato da Sony Interactive Entertainment per adattare le sue proprietà di gioco originali per film e TV .
Il creatore di Chernobyl, Craig Mazin, è co-sceneggiatore e produttore esecutivo dello spettacolo insieme al co-presidente Neil Druckmann di Naughty Dog.
Le riprese sono iniziate a luglio 2021 , con la fine della produzione a metà del 2022. La serie dovrebbe coprire gli eventi di The Last of Us, uscito nel 2013, e potrebbe includere contenuti basati su The Last of Us Part 2 , lanciato nel 2020.