Si vocifera da tempo della serie tv prodotta da HBO su The Last of Us, finalmente ne sappiamo di più sul cast e sappiamo chi interpreterà Joel.
Deadline riferisce che Joel sarà interpretato da Pedro Pascal, attore famoso che ha dato il volto al recente The Mandalorian.
Non solo, Pedro Pascal era presente anche in Game of Thrones (Il Trono di Spade) come Oberyn Martell, sempre prodotto da HBO.
Sarà interessante scoprire se sarà in grado di gestire il ruolo di Joel al meglio. Così come sarà interessante scoprire se l’adattamento televisivo di un’opera videoludica come The Last of Us sarà valido.
La serie tv sarà prodotta e scritta da Craig Mazin, creatore di Chernobyl per HBO.
Neil Druckman, scrittore e direttore creativo del gioco, prenderà parte come produttore esecutivo.
Secondo HBO, “The Last of Us sarà un viaggio grintoso ed emotivo“. Il CEO della Sony ha riportato : “Questo è solo l’inizio dell’espansione della nostra narrazione nei nuovi media e in un pubblico ancora più ampio. Sony è una società di intrattenimento creativa e l’intrattenimento non è mai stato così importante“.
Inoltre Mazin aggiunge: “Se hai giocato al gioco, la nostra intenzione è che guarderai lo spettacolo e dirai ‘questo non ha violato nulla di ciò che ho amato del gioco e di ciò a cui ho assistito nel gioco, ma mi ha anche portato molto di più – cose che non sapevo, cose davvero sorprendenti“.
Tutto sembra filare liscio per il momento e possiamo aspettarci davvero grandi cose visti i precedenti di HBO. Al momento The Last of Us di HBO non ha ancora una data di uscita ma si spera di avere notizie al più presto, così come le abbiamo avute per Joel.