The Last of Us Part 2 è stato ritardato fino a nuovo avviso

Ellie The Last of Us Part 2

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che sta ritardando ancora una volta The Last of Us Part 2 , l’imminente esclusiva per PS4 degli sviluppatori di Uncharted, Naughty Dog . Secondo PlayStation e Naughty Dog, il ritardo non è dovuto al fatto che il gioco non sarà pronto, ma a causa di motivi economici e logistici. Questi problemi sono causati dalla continua interruzione da parte del coronavirus. Oltre a The Last of Us Part II , Sony ha anche annunciato il ritardo di Iron Man VR della Marvel , per lo stesso motivo.

Sfortunatamente, non ci sono parole di nuove date di rilascio per entrambi i giochi. Secondo la Sony, entrambi i ritardi sono “fino a nuovo avviso”. In un tweet ufficiale dell’account Twitter ufficiale di PlayStation, Sony rileva che si tratta di una “decisione difficile”. La crisi globale in corso impedisce all’azienda di offrire l’esperienza di lancio che entrambi i giochi meritano.

“SIE ha preso la difficile decisione di ritardare il lancio di The Last of Us Part II e Iron Man VR di Marvel fino a nuovo avviso”, ha dichiarato Sony, “Logisticamente, la crisi globale ci impedisce di fornire l’esperienza di lancio che i nostri giocatori meritano”.

Nel suo post su Twitter, Naughty Dog osserva che lo sviluppo del gioco è quasi completo. In effetti, in questo momento la squadra è nel bel mezzo della correzione di ultimi bug del gioco. Inoltre, lo sviluppatore nota che spera che il ritardo non sia lungo, ma ovviamente questo è fuori dal loro controllo.

Come saprai, questa non è la prima volta che l’attesissima esclusiva PS4 è stata ritardata. Il gioco è stato originariamente previsto per il rilascio a febbraio, ma è stato posticipato al 29 maggio per dare più tempo allo sviluppo.

The Last of Us Part 2 è in sviluppo per PS4 e solo PS4.

Exit mobile version