Sebbene Sony non abbia intenzione di portare anche le esclusive per PS5 su PS4 , il CEO di PlayStation Jim Ryan afferma che una delle sue esclusive in arrivo, The Last of Us Part 2, verrà eseguita su PS5 , presumibilmente al momento del lancio.
In un’intervista con CNET , Ryan ha confermato che The Last of Us Part 2 verrà eseguito senza problemi sulla prossima console di Sony. Anche se non ha fatto menzione di potenziali aggiornamenti visivi, ha confermato che il gioco in arrivo il prossimo mese sarà giocabile su PS5.
Ryan menziona anche che The Last of Us Part 2 non sarà presente nell’evento digitale PS5 recentemente confermato, il 4 giugno . L’evento sarà incentrato sui giochi che verranno lanciati con PS5 in questa stagione festiva e nei mesi successivi.
L’evento dovrebbe rivelare molti altri dettagli sulla nuova console di Sony, i suoi giochi e alcune delle politiche che Sony seguirà durante la transizione. Microsoft ha già dettagliato il suo programma Smart Delivery , che consente agli sviluppatori di vendere una copia di un gioco ai giocatori Xbox e di averlo compatibile su Xbox One e Xbox Series X. Microsoft sta inoltre pianificando di supportare le sue esclusive tra le due generazioni per almeno i primi due anni dopo il lancio della Series X.
The Last of Us Part II è stato ampiamente dettagliato questa settimana, con l’ultimo State of Play di Sony che mostra il nuovo gameplay . E’ stato anche pubblicato un video in cui, gli sviluppatori di Naughty Dog, parlano dei personaggi.