The Last of Us Part II su PS4 ha rivelato e dettagliato nuove funzionalità progettate per aggiungere un altro livello di immersione all’esperienza. Una di queste caratteristiche è che ogni personaggio – umano, infetto, cane e vivente – ha un impulso che Naughty Dog sta seguendo. Che cosa significa questo? Bene, cose come la respirazione cambieranno a seconda del battito del cuore di un personaggio. E questo si lega direttamente al gameplay. Se stai zitto, puoi rilevare i nemici dal loro respiro. Nel frattempo, se hai appena finito di correre con Ellie, respirerà rumorosamente, rendendo difficile la furtività.
“Quello che sta accadendo dietro le quinte è che [Ellie] ha una frequenza cardiaca che oscilla “, ha detto il co-direttore Anthony Newman mentre parlava con Polygon . “Si alza quando si scatta, si alza quando si mischia, si alza quando si subisce danno e sale in presenza di nemici. E questo modula i suoni respiratori che è in grado di usare. È stato incredibile perché mi sono trovato in grado di giocare a gatto e topo con Clicker meglio che mai perché riesco a capirli dai rumori che stanno facendo. E gli umani faranno la stessa cosa con la respirazione, lo sprint e le altre cose. “
Nel frattempo, ogni personaggio del gioco ha un nome, compresi i cani. Quindi, ad esempio, se uccidi un cane mentre ti muovi di soppiatto in una zona, ed è trovato dagli altri cattivi, essi noteranno la morte, che includerà la menzione del nome del cane. Certo, questo è un dettaglio ancora più piccolo, ma è piuttosto d’impatto che arricchisce il mondo e aggiunge peso al tuo massacro.
“Penso che il gioco sia una specie di conversazione sul ciclo della violenza e penso che mentre giochi, diventa chiaro che la ricerca della vendetta ha un costo enorme, non solo contro le persone su cui stai esigendo vendetta, ma sul giocatore stesso “, ha detto Newman mentre parlava con GameSpot . “E penso che uno dei modi davvero interessanti con cui stiamo giocando sia con i nostri NPC nominati. Tutti i nemici umani nel gioco hanno nomi e si riferiranno l’un l’altro per nome quando si coordinano, come quando uno dice a uno di fianco, o per cercare un edificio, e reagiranno anche con angoscia e si chiamano a vicenda quando vedono morire uno dei loro amici. “
Newman ha continuato:
“Penso che ciò chiarisca che questi non sono solo imbroglioni senza volto contro cui stai combattendo. Queste sono persone vere che si prendono cura l’una dell’altra e stai commettendo questi atti atroci contro di loro. Penso che attraverso il gameplay, questo è qualcosa di fantastico dei videogiochi . Questo è qualcosa che non potresti fare nel film o in nessun altro modo. Sei complice di questi atti orribili e porti a casa alto costo dell’umanità. “
Come sapete, sono i piccoli dettagli che rendono i giochi coinvolgenti e sembra che The Last of Us Part II lo riconosca. Quanto influirà sulla qualità del gioco, resta da vedere, ma almeno sembra che l’esclusiva PS4 farà del suo meglio per immergere completamente i giocatori nel momento.
The Last of Us Part II è in fase di sviluppo per PS4 e uscirà in tutto il mondo il 21 febbraio 2020. Per ulteriori notizie, voci, media e informazioni sul gioco, fai clic qui .