Oggi, durante un nuovissimo State of Play, Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog hanno annunciato la data di uscita di PS4 per The Last of Us Part II . Ad accompagnare l’annuncio della data di uscita del gioco c’era un nuovissimo trailer, che ha rivelato il nostro primo sguardo a Joel . Da allora, il direttore creativo del gioco Neil Druckmann è uscito e ha affermato con audacia che il gioco è il gioco più ambizioso e più lungo di Naughty Dog nei suoi 35 anni di storia . Quanto grande esattamente, non è stato divulgato, ma a quanto pare il gioco è così grande che ha bisogno di due dischi. Come lo sappiamo? Perché un elenco di Best Buy per l’edizione speciale del gioco indica che l’esperienza si imbatterà in due dischi.
Ora, come forse saprai, non molti giochi arrivano su due dischi in questi giorni. In effetti, l’unico recente che mi viene in mente è Red Dead Redemption 2 , che è un gioco assolutamente enorme. La parte II di The Last of Us non ha alcun senso quanto l’incredibilmente costoso gioco open world di Rockstar Games. Allora perché sta arrivando su due dischi? Beh, nessuno sembra saperlo, e per il momento Sony e Naughty Dog non hanno commentato la questione.
Come accennato in precedenza, questo è il gioco Naughty Dog più ambizioso che abbia mai fatto, il che forse spiega perché sta occupando due dischi.
“Quello che abbiamo capito abbastanza presto è che stavamo mettendo insieme il gioco più ambizioso e più lungo di Naughty Dog nei nostri 35 anni di storia”, ha dichiarato Druckmann del gioco sul blog di PlayStation . “Per raccontare questo tipo di storia, il gioco doveva essere enorme. Senza rovinare troppo, in cima a questo post puoi guardare il nuovissimo trailer che abbiamo debuttato oggi su State of Play, che graffia la superficie di ciò che il gioco ha in serbo “.
The Last of Us Part II è in sviluppo per PS4. Salvo ritardi, uscirà in tutto il mondo il 21 febbraio 2020, che è un venerdì. Per ulteriori notizie, contenuti multimediali e informazioni sul tanto atteso sequel di PlayStation 4, assicurati di controllare tutta la nostra precedente ed estesa copertura del titolo facendo clic qui .