The Pokémon Company International ha annunciato che donerà $ 200.000 per fornire supporto umanitario in Ucraina.
La società ha twittato una dichiarazione in cui si legge: “La crescente crisi in Ucraina e nell’Europa dell’Est, che continua a causare lo sfollamento delle famiglie e a minacciare la sicurezza dei bambini, è straziante.
“The Pokémon Company International sta effettuando una donazione immediata di $ 200.000 USD ai nostri partner di GlobalGiving per fornire aiuti umanitari.
“L’organizzazione no profit indirizzerà in modo efficiente i fondi alle organizzazioni guidate dalla comunità che sostengono le famiglie e i bambini colpiti dalla crisi”.
The Pokémon Company si unisce al crescente elenco di società di giochi che sostengono pubblicamente l’Ucraina e condannano l’invasione della Russia.
All’inizio di questa settimana, il vice primo ministro ucraino ha chiesto a Xbox e PlayStation di sospendere temporaneamente il supporto nei mercati russo e bielorusso.
In una lettera aperta pubblicata su Twitter, Mykhailo Fedorov ha invitato i titolari della piattaforma a “bloccare tutti gli account russi e bielorussi, interrompere temporaneamente la partecipazione di squadre e giocatori russi e bielorussi a tutti gli eventi di eSport internazionali”.