Lo speciale evento per l’anime tratto dal manga The Quintessential Quintuplets, di Negi Haruba, ha rivelato che l’anime riceverà una seconda stagione.
La prima stagione è iniziata il 10 Gennaio, per un totale di 12 episodi, disponibili in streaming su Crunchyroll.
Satoshi Kuwabara (Dagashi Kashi 2, Yu-Gi-Oh! Zexal) dirige la serie al Tezuka Productions (Dagashi Kashi 2, Black Jack). Keiichirō Ōchi è incaricato della composizione della serie (Hinamatsuri, La Corda d’Oro Blue Sky). Michinosuke Nakamura (Hajime no Ippo Rising, Kids on the Slope) e Miyabi Uta disegnano i personaggi. Natsumi Tabuchi (Castle Town Dandelion, Clockwork Planet), Hanae Nakamura (Clockwork Planet, Convenience Store Boy Friends), e Miki Sakurai compongono la musica.
Video promo prima stagione
La Kodansha Comics sta rilasciando la serie digitalmente e il secondo volume è stato lanciato il 24 Luglio. La compagnia descrive la storia:
Un giorno, un povero liceale al secondo anno di nome Futaro Uesugi si imbatte in un lavoretto come tutor privato con una buona paga. Ma i suoi allievi sono i suoi compagni di classe!! E sono gemelli!! Sono tutte ragazze magnifiche, ma sono anche delle piantagrane che odiano studiare e sono quasi al limite per la bocciatura! E il suo primo obiettivo è quello di conquistare la fiducia delle sorelle?! Ogni giorno è una festa! Il sipario sta per alzarsi sulla bizzarra commedia romantica delle gemelle Nakano con una dose di dolcezza quintuplicata.
Il manga è stato lanciato sul magazine Weekly Shonen il 9 Agosto 2017, e la Kodansha ha rilasciato il quinto volume il 17 Luglio.