Il sito ufficiale e l’account Twitter dell’anime The Quintessential Quintuplets ci hanno annunciato che la seconda stagione è rimandata a causa del coronavirus. L’anime infatti uscirà a Gennaio 2021, nonostante fosse prevista per Ottobre. Lo staff della produzione della nuova stagione, intitolata Gotōbun no Hanayome ∬, chiede ai fan di continuare a supportarli. Cercheranno di produrre un prodotto eccellente, provvedendo anche alla sicurezza dello staff e del cast.
Kaori (Endro~!, How to keep a mummy) dirigerà questa nuova stagione, prendendo il posto di Satoshi Kuwabara. Keiichirō Ōchi ritorna dalla prima stagione, per supervisionare gli script. Lo studio d’animazione diventa Bibury Animation Studio (Azur Lane, Grisaia: Phantom Trigger), rimpiazzando Tezuka Productions.
Il cast invece sarà sempre lo stesso.
Un giorno, un povero liceale al secondo anno di nome Futaro Uesugi si imbatte in un lavoretto come tutor privato con una buona paga. Ma i suoi allievi sono i suoi compagni di classe!! E sono gemelli!! Sono tutte ragazze magnifiche, ma sono anche delle piantagrane che odiano studiare e sono quasi al limite per la bocciatura! E il suo primo obiettivo è quello di conquistare la fiducia delle sorelle?! Ogni giorno è una festa! Il sipario sta per alzarsi sulla bizzarra commedia romantica delle gemelle Nakano con una dose di dolcezza quintuplicata.
Il manga, lanciato nel 2017, è quasi giunto al termine.