Grande successo di pubblico per l’opera di Anna Odell: il Cinema Lux di Padova registra il tutto esaurito in occasione dell’anteprima nazionale di “The Reunion”, svoltasi giovedì 18 ottobre presso la sala d’essai di viale Cavallotti. Il film di Anna Odell arriverà nelle sale italiane dal 25 ottobre grazie a Tycoon Distribution.
Ha dichiarato l’esercente del cinema Lux:
Temevamo addirittura di mandare via il pubblico, una cosa che ci è successa solo con grandi eventi. Abbiamo organizzato una prevendita per questa anteprima, un esperimento che non avevamo mai tentato, ma gli spettatori sono affluiti oltre ogni aspettativa anche con lo sbigliettamento ordinario.
Tycoon Distribution comunica che è un dato eccezionale anche per la sua storia. L’etichetta di distribuzione indipendente, tramite lo Screen Manager Pietro Liberati, ha già effettuato prima un esperimento di questo tipo, senza avvicinarsi però a risultati così clamorosi.
E’ la dimostrazione di quello che abbiamo pensato quando ci siamo imbattuti in questo film: tocca corde che il pubblico sente vive, scoperte, vicine a lui.
“The Reunion” è stato presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato insignito del Premio FIPRESCI come Miglior film Orizzonti e Settimana Internazionale della Critica. Il film è stato fortemente sostenuto dal giornalista e critico cinematografico Luca Pellegrini, prematuramente scomparso, che nel 2013 è stato tra i selezionatori della Sic – Settimana Internazionale della Critica. Senza il suo contributo “The Reunion” non sarebbe mai arrivato in Italia.