Dopo 120 episodi e nove anni, The Walking Dead regala al suo pubblico l’ennesimo (e devastante) colpo di scena: la morte di Rick Grimes. Ripercorriamo la storia di questo iconico personaggio attraverso cinque piccole curiosità!
- Andrew Lincoln, che nella serie interpreta Rick Grimes, non è americano ma inglese! Durante le riprese è stato costretto a nascondere il suo accento british (e ci è riuscito bene!)
- Nella Graphic Novel Rick ha una storia d’amore con Andrea. Nella serie, invece, questo personaggio secondario non solo non intrattiene alcuna relazione amorosa col protagonista, ma è anche destinato a morire!
- Nel pilot Rick indossa una maglia con sopra un disegno che ricorda un teschio. In realtà, la maglia è bianca e la stampa non è altro che una successione di schizzi di sangue causati dall’uccisione di non morti
- Dalla 4×09 al finale di stagione, caratterizzato dalla fuga di Rick e Carl, passano solamente otto giorni!
- Rick era solito girare con un proiettile in tasca. Molto probabilmente, era quello che Carl ha sparato in testa alla madre defunta per evitare la trasformazione di Lori in vagante.