Questa settimana Skybound ha rilasciato un nuovo gioco ambientato nell’universo di The Walking Dead che invia ai giocatori incontri ravvicinati con zombi e altre minacce. Si chiama The Walking Dead: Saints & Sinners ed è un gioco di realtà virtuale in cui i giocatori cercano di sopravvivere alle orde degli zombi a New Orleans. Il gioco è stato rilasciato il 23 gennaio per SteamVR, Oculus Rift e HTC Vive e, nel corso dell’anno, sarà rilasciato per PlayStation VR e Oculus Quest. Per celebrare il suo debutto, Skybound ha rilasciato un trailer di lancio oscuro e lunatico che mostra alcune delle situazioni e delle impostazioni in cui i giocatori si troveranno.
Il trailer di lancio in questione può essere visto ad inizio articolo con una narrazione inquietante che crea l’atmosfera per gli eventi che si svolgono. Fluttuando per le strade allagate, il giocatore vede tutti i tipi di incontri tra umani e zombi, entrambi i quali sembrano essere minacce nel gioco. Gruppi simili a cult e situazioni di tensione riempiono la roulotte e si uniscono agli attesi sciami di zombi.
Laddove il gioco può sembrare carente in termini di grafica, sembra compensarlo con quanto personale fa sentire gli incontri con gli zombi. Altri trailer di gioco rilasciati in passato hanno mostrato interazioni ravvicinate con gli zombi in cui i nemici sono proprio nelle facce dei giocatori e li costringono a usare cose come armi a lama o strumenti improvvisati per tenerli a bada. C’è anche la minaccia di altri umani che brandiscono le proprie armi che i giocatori dovranno affrontare con mezzi altrettanto aggressivi, anche se le decisioni morali avranno un ruolo nel gioco.
“Sei un santo o un peccatore?” Chiede il sito del gioco. “Non sei solo in questo nuovo mondo . Nel tuo viaggio, incontrerai sopravvissuti disperati e fazioni che cercano di farcela giorno dopo giorno mentre sono devastati da violenza, malattie, carestie . Le tue scelte avranno significato e conseguenze sia per te che per il mondo che ti circonda. “
Il gioco è attualmente disponibile per piattaforme VR su SteamVR, Oculus Rift e HTC Vive. È prevista una versione PlayStation VR per la primavera 2020 e una versione Oculus Quest prevista per il quarto trimestre di quest’anno.