Cyberpunk 2077 è stato ritardato perché CD Projekt RED deve ottimizzarlo su 9 diverse piattaforme . Tra queste piattaforme troviamo anche le nuove console in uscite che pongono grandi sfide.
In una recente chiamata da parte di un investitore , il co-CEO di CDPR Adam Kicinski afferma che i prossimi progetti dello sviluppatore non arriveranno su PS4 e Xbox One a favore delle console di nuova generazione. Considerando che CDPR impiega 4 o 5 anni per realizzare un gioco, potrebbe esserci un pò di logica dietro a questa scelta.
“Stiamo rilasciando un gioco che è, ad essere onesti, un gioco di nuova generazione e lo stiamo preparando per macchine abbastanza vecchie, il che pone alcune sfide uniche che non si presenteranno nei progetti futuri, almeno nel prossimo “, Ha detto Kicinski .
Sappiamo che CDPR vuole creare un altro gioco di The Witcher, che è uno dei suoi unici due IP con licenza. Gli sviluppatori hanno rinnovato il loro contratto con lo scrittore di The Witcher, Andrzej Sapkowski.
A marzo, CDPR ha confermato che sta lavorando a un nuovo gioco per giocatore singolo ed è probabilmente correlato a The Witcher 4. Il lavoro dello sviluppatore su Cyberpunk 2077 dovrebbe essere terminato una volta sistemato la componente multiplayer e dopo, probabilmente, passerà a The Witcher.
“Abbiamo già lavorato su un altro gioco per giocatore singolo, abbiamo creato un concept relativamente chiaro che è in attesa di ulteriori sviluppi”, ha detto il presidente del CD Projekt Group Adam Kicinski in un evento stampa di marzo in Polonia.
Se tutto qui è vero, questo non sarà l’unico gioco di The Witcher in arrivo sulle console di nuova generazione. CD Projekt RED ha annunciato che The Witcher 3 sarà ripubblicato su PlayStation 5 e Xbox Series X con ottimizzazioni di nuova generazione. Le ottimizzazioni prevedono inclusi tempi di caricamento più rapidi, ray tracing e altro ancora. Questa riedizione contribuirà a finanziare attività future come il presunto prossimo titolo di The Witcher.