ANIME E MANGA

The World Ends With You in arrivo in tutto il mondo

Durante l’evento virtuale Anime Expo Lite hanno rivelato che l’adattamento anime The World Ends with You della Square Enix sarà trasmesso nel 2021 in tutto il mondo. Il titolo dell’anime è The World Ends with You the Animation.
Durante l’evento hanno anche rivelato un video promozionale e una visual.

Takeharu Ishimoto ritorna dal gioco per la composizione della musica dell’anime. Ha affermato di aver creato questa volta la musica sul fatto che l’anime è ora in un periodo di tempo diverso ed è per un anime, non un gioco. Proprio all’evento hanno presentato la musica di background che sarà presente nell’anime.

Kazuya Ichikawa (Monster Strike the Animation, Clean Freak! Aoyama kun) dirige l’anime. Midori Gotou scrive gli script allo Sanzigen. Tetsuya Nomura e Gen Kobayashi si occupano entrambi del character design. DOMERICA (Flying Witch Petit) e Shin-Ei Animation (Mysterious Joker, Doraemon) producono l’anime.

Quando ad Ichikawa viene chiesto se l’anime seguirà la storia del gioco, ha risposto che lo staff ha tenuto alcune parti e altre le ha cambiate per l’anime. Ma se la storia seguirà quella del gioco, ha affermato che non può rivelare questa informazione per il momento. Ha anche affermato che l’anime raffigurerà Shibuya com’è oggi, invece di com’era nel 2007 nel gioco. I cellulari nel gioco saranno degli smartphone e non dei flip-phone come nel gioco.

Kouki Uchiyama ritorna per doppiare Neku. Gli altri membri del cast sono: Anna Hachimine per Shiki, Subaru Kimura per Beat, Ayana Taketatsu per Rhyme, e Ryohei Kimura per Joshua.