È passato un bel pò di tempo da quando ho giocato ad un gioco di Respawn Entertainment, lo studio dietro l’immensamente divertente saga di Titanfall . Ma stanno sicuramente costruendo qualcosa di grande, dopo essere stati acquisiti da Electronic Arts e l’ annuncio del loro imminente gioco Star Wars , Jedi Fallen Order . E il 2019 potrebbe essere l’anno in cui vedremo questi titoli.
In un rapporto recentemente pubblicato diversi analisti hanno dato le loro previsioni per i nuovi giochi in arrivo. E Michael Pachter, che lavora alla Wedbush Securities, ha già previsto che una nuova Nintendo Switch che potrà essere usata solo come palmare sarà disponibile ad un prezzo di $199, e che un nuovo Splinter Cell sarebbe stato finalmente annunciato quest’anno dopo mesi di rumor.
Ma poi è arrivato Respawn, e Pachter crede di avere una grande scaletta di progetti in arrivo tra qualche mese. Il primo è Titanfall 3 , che a suo avviso sarà annunciato per l’uscita a settembre. Successivamente, Star Wars: Jedi Fallen Order, forse in tempo per l’uscita di Star Wars: Episodio IX alla fine di quest’anno.
Pachter ha fatto eco a questa affermazione precedentemente, ma questo segna la prima volta che gli viene assegnata una finestra di lancio più specifica per Titanfall 3. E settembre avrebbe molto più senso dato che anche Titanfall 2 venne rilasciato in quel mese, poiché è uscito solo una settimana dopo Battlefield 1.
Ma la vera domanda è se Respawn riesca a finire entrambi i giochi per il rilascio quest’anno. Sia Titanfall 3 che Jedi Fallen Order richiedono senza dubbio un notevole tempo di sviluppo per poter correggere i vari bug . Ma c’è una buona possibilità che essi siano in sciluppo già da tempo. Probabilmente scopriremo di più durante l’evento annuale di EA Play a giugno.
Nulla è stato confermato né da Respawn né da EA, quindi prendi questa notizia come un rumor. Ma Pachter sembra abbastanza sicuro che succederà, ma non abbiamo sentito nessun piano da parte dell’editore oltre al rilascio di Anthem.