King Amusement Creative ha annunciato sul canale Youtube che il manga Tokyo Babylon riceverà un adattamento anime Tokyo Babylon 2021. L’anime, come si evince dal titolo, uscirà il prossimo anno, sarà prodotto dallo studio GoHands e sarà ambientato a Tokyo nel 2021. Per l’annuncio hanno aperto anche il sito ufficiale dell’adattamento anime.
Il manga è edito in Italia dalla Panini Comics, anche se purtroppo i volumi sono fuori produzione, e la trama è la seguente:
E’ il 1991, gli ultimi giorni della bolla economica in Giappone, e soldi ed eleganza sfilano per le strade. Così fanno le correnti dell’oscurità, nutrendo gli spiriti maligni che solo le abilità degli onmyoji, esorcisti, possono combattere. I due onmyoji più potenti sono un giovane e bellissimo veterinario, Seishiro, e il giovane erede dell’antico clan Sumeragi, Subaru.
Le CLAMP hanno serializzano la serie manga sui magaine South e Monthly Wings dal 1990 al 1993.
Il manga ha anche già ricevuto in passato un episodio OVA nel 1992 e un secondo nel 1994. Ha anche ispirato due video musicale live action e uno animato nel 1992, insieme ad un film live action nel 1993.
Inoltre, il personaggio protagonista Subaru Sumeragi appare anche nel manga X delle CLAMP e nei suoi adattamenti anime.