Il nuovo gioco Medal of Honor: Above and Beyond di Electronic Arts ha fatto la sua apparizione alla Gamescom Opening Night . I giochi di Medal of Honor sono in circolazione da molto tempo ormai, ma questa volta, la prossima storia verrà raccontata attraverso la realtà virtuale. Un trailer rivelato durante la serata di apertura del Gamescom ci ha fornito informazioni migliori su come sarà la nuova esperienza, anticipando alcune parti della storia .
Questa nuova esperienza di Medal of Honor si svolge in Europa nella seconda guerra mondiale. Comporta atti di sabotaggio e rivisitazioni di battaglie storiche in diversi paesi .
” Medal of Honor: Above and Beyond è un’esperienza VR ricca di azione e incredibilmente coinvolgente ambientata nella seconda guerra mondiale, in cui vesti i panni di un agente dell’Office of Strategic Services (OSS) nell’Europa dilaniata dalla guerra. Una profonda campagna per giocatore singolo ti porta attraverso eventi storici su terra, aria e mare, sabotando basi naziste, sovvertendo i piani nemici, aiutando la Resistenza francese e molto altro ancora. Con Oculus Rift, stiamo portando i giocatori nella serie Medal of Honor in un modo completamente nuovo, con un’esperienza che ti trasporta in Europa negli anni ’40.”
Sviluppato da Respawn Entertainment, i creatori di Apex Legends e dei giochi Titanfall, con Medal of Honor: Above and Beyond sarà la prima volta che la serie viene ripresa dopo molto tempo.
L’ uscita di Medal of Honor: Above and Beyond è prevista esclusivamente per Oculus Rift .