Sei bloccato in un villaggio, ci sono lupi mannari dall’aspetto vizioso e Chris Redfield è apparentemente un tipo molto cattivo: benvenuto a Resident Evil Village . Abbiamo dato un’altra occhiata al gioco durante l’ultimo showcase di Sony per PlayStation 5, e sebbene il trailer non abbia rivelato molti dettagli sulla storia, ha emanato alcune gravi vibrazioni di Resident Evil 4 e ha suggerito che il prossimo Resident Evil sarà in prima persona. sta attingendo a diversi tropi horror.
Puoi controllare il trailer qui sotto, che sembra riprendere da dove si era interrotto il nostro ultimo sguardo a Resident Evil VIII – subito dopo che Chris Redfield ha ucciso Mia, uno dei personaggi principali di Resident Evil VII e la moglie di quel gioco. Il protagonista è Ethan Winters. Ethan è tornato in Resident Evil VIII per sopravvivere a misteri pieni di mostri e, sebbene sappiamo che questa storia sembra iniziare e ruotare attorno alla morte di Mia, l’ultimo trailer dà la seria sensazione che lei abbia ancora un ruolo importante da interpretare. (Vale anche la pena notare che Mia sembrava morta anche in Resident Evil VII.).
Al centro di questo nuovo trailer c’è la voce fuori campo di Mia che racconta una storia folcloristica su una madre e una figlia che si dirigono nei boschi per raccogliere bacche per il padre della ragazza. Durante la ricerca, la ragazza anticipa la madre e scompare nel bosco. Non si sente altro, ma sembra che non succeda niente di buono .
Il trailer termina anche con un’immagine piuttosto evocativa di un castello. Il sottotitolo di “Village” ha già fatto sentire Resident Evil VIII come se avesse alcuni fattori in comune con Resident Evil 4, anch’esso ambientato in un villaggio rurale europeo e caratterizzato anche da un castello spettrale. È una coincidenza o le due storie hanno più in comune di quanto ci è stato mostrato finora? Sfortunatamente, aspetteremo fino al prossimo anno per scoprirlo.