Secondo un noto gruppo di leaker, “LeakyPandy“, Nintendo ha in sviluppo più progetti per Metroid oltre a Metroid Prime 4 . Più specificamente, Nintendo avrebbe presumibilmente altri due progetti Metroid in lavorazione: una riedizione di Metroid Prime Trilogy HD e un remake di Super Metroid che imiterà Samus Returns in termini di portata e stile. Naturalmente, il primo se ne parla da un po’ di tempo ed è stato confermato da più fonti affidabili, tuttavia, questa è la nostra prima volta che sentiamo parlare di un remake di Super Metroid, apparentemente un gioco che non ha bisogno di un remake, ma che probabilmente venderebbe comunque bene.
“Nintendo sta pianificando due nuovi titoli Metroid che usciranno rispettivamente nei prossimi due anni fiscali”, scrive LeakyPanda su Twitter. “Uno è una riedizione di Metroid Prime Trilogy HD , il secondo è un Super Metroid Remake che imita i ritorni di Samus in stile e portata.”
Naturalmente, come ogni rumor, vi abbiamo sempre consigliato di prenderli con le pinze. Anche se le informazioni sono corrette, possono essere soggette a modifiche nel tempo. Inoltre, LeakyPanda ha sbagliato anche in passato. Hanno anche annunciato molte cose giuste. Detto questo, presumibilmente il primo gioco verrà prima del secondo.
Vale anche la pena sottolineare che il rumor non menziona Nintendo Switch , ma ovviamente arriverà su questa piattaforma a meno che Nintendo non rilasci un nuovo hardware, il che potrebbe, ma molto probabilmente sarebbe una Switch più potente piuttosto che un marchio e hardware nuovo.