Nonostante siano passati ben sette anni dalla sua uscita su PS3, continuano ad essere rivelate delle novità sul gioco sviluppato da Naughty Dog.
Infatti, un ex sviluppatore della casa stessa ha rivelato la presenza di un Easter Egg di Uncharted in The Last of Us pubblicandolo sul proprio account twitter.
You know, here is an easter egg I’ve been holding onto since 2013.
— Rodney Reece (@RodneyReece7) December 3, 2020
In the Last of Us on the map “Beach,” there are remnants of a propeller plane. That plane is Sully’s plane from Uncharted 1.
Not saying that’s canon. But I took it from U1, broke it into pieces, & put it there. pic.twitter.com/SQjFXn68HZ
Come si può leggere dal tweet, l’Easter Egg riguarda un pezzo di aeroplano che è possibile trovare nella mappa “Spiaggia” presente nel multiplayer online.
Tale aereoplano ricorda molto quello utilizzato da Victor Sullivan nella serie di Uncharted che prendeva il nome di “Hog Wild”.
Probabilmente i fan di entrambi i franchise non lo avranno notato dato che il pezzo di Hog Wild è coperto da vegetazione e sporco.
L’ex sviluppatore Rodney Reece tende, però, a precisare che ciò non ci permettere di dire che l’areoplano sia canonico nel mondo di The Last of Us.
Gli sviluppatori si sono semplicemente divertiti a smontare quest’ultimo in pezzi e posizionarne alcuni in The Last of Us.
Del resto la Naughty Dog non è nuova ad inserire Easter Egg dei suoi vecchi titoli in altri.
Parlando proprio di Uncharted si può ricordare che nell’ultimo titolo era possibile addirittura giocare un livello del primo Crash Bandicoot.
Se volete conoscere altri Easter Egg che la Naughty Dog ha sparso nei propri giochi cliccate qui.