Se hai acquistato Call of Duty: Black Ops Cold War durante il fine settimana e hai impiegato un po’ di tempo per giocare la campagna, è probabile che tu l’abbia già finita, o almeno ci sei abbastanza vicino. Anche se questa campagna presenta una storia creativa ed emozionante, non ci vuole tanto tempo per arrivare al finale. Tuttavia, come molti giocatori stanno iniziando a scoprire, in realtà ci sono più finali nella storia della campagna, il che significa che dovrai giocarci un paio di volte per ottenere l’esperienza completa.
Ci sono tre finali principali in Call of Duty: Black Ops Cold War , e mentre il gioco sottolinea il fatto che le tue decisioni cambiano il risultato, ci sono solo una o due scelte principali che devi fare alla fine del gioco per ottenere i diversi finali. Li analizzeremo di seguito, ma sappi che da qui in avanti faremo spoiler .
Finale migliore Black Ops Cold War
Prima della missione finale, è stato rivelato che il tuo personaggio, Bell, era in realtà un agente che lavorava per Perseus. Adler e il suo team ti hanno accolto dopo che ti hanno sparato e hanno usato una sorta di droga della CIA per il controllo mentale per inserire ricordi nella tua testa e darti una persona completamente nuova. Ti hanno dato un retroscena immaginario al fine di utilizzare una delle risorse del nemico contro di loro. La missione di fermare Perseus e tutte le testate nucleari dipende da una decisione che prendi: se dire o meno ad Adler la verità sulla posizione di Perseo.
Attraverso un ricordo, apprendi che Perseo si nasconde nel monastero di Slovetsky. Adler chiede la posizione del cattivo, in un ultimo disperato tentativo di impedire alle bombe atomiche di esplodere in tutta Europa. Puoi scegliere di dire la verità o dire ad Adler che Perseus è a Duga.
Dire la verità ti darà il finale “migliore”, e quello che sembra il finale più vero per il gioco. Diciamo “migliore” perché è il finale che implica non farà saltare in aria gran parte dell’Europa. Viaggerai con Adler e la squadra a Slovetsky e darai un segnale radio, fermando completamente le bombe. Più tardi, dopo esserti ripreso dalle ferite, Adler ti porta in una località remota affacciata sull’oceano e ti chiede di fare un altro sacrificio per il bene superiore. Lavorando per risolvere eventuali problemi, Adler tira fuori la pistola e inizia a puntarla contro di te, mentre il tuo personaggio gli punta contemporaneamente una pistola. A rallenty, vi muovete entrambi per spararvi l’un l’altro e lo schermo diventa improvvisamente nero, impedendovi di vedere chi preme il grilletto per primo.
Secondo finale di Black Ops Cold War
Rimangono ancora due finali, ciascuno derivante dalla decisione di mentire ad Adler. Una volta aver menitito, puoi fare una mossa per tendere un’imboscata ad Adler usando una radio vicina per far sapere a Perseus che la squadra si sta dirigendo verso Duga. Una volta arrivato sul posto, ti verrà ordinato di uccidere gli altri agenti. Questo si conclude con una lotta tra te e Adler in cui lo uccidi con un coltello. L’uomo pensato per essere Perseo si unisce a te e ti informa che non c’è nessuno di nome Perseus. Quindi fa esplodere tutte le bombe in tutta Europa, e c’è una sequenza cinematografica in cui Ronald Reagan ha cancellato l’intera missione dal record, impedendo agli Stati Uniti di essere collegati al progetto.
È interessante notare che questo è l’unico scenario in cui il tuo personaggio sopravvive esplicitamente al gioco, anche se costa un intero continente.
Terzo finale Black Ops Cold War
Il terzo finale arriva se scegli di mentire ad Adler ma non usi la radio per contattare Perseus. Dopo essere arrivato a Duga, Adler si rende conto che hai mentito. Ti uccide e le bombe in tutta Europa continuano ad esplodere.
Ci sono molte altre decisioni che possono essere prese durante il gioco e sono tutte affrontate in un debriefing dopo che il gioco è stato completato. Tuttavia, nessuno di loro cambia effettivamente il modo in cui le cose vanno.